Cerca
Cerca Menu

Buone Feste e felice 2024 dal circolo Legambiente Bologna

Un sincero augurio di buone feste a tutti i nostri sostenitori e simpatizzanti!

Ci attende un 2024 ricco di impegni per la nostra missione ambientale. Il recente congresso nazionale di Roma ha definito la rotta che Legambiente seguirà nei prossimi quattro anni per consolidare i dieci pilastri della transizione ecologica: rivoluzione energetica; economia circolare; mobilità sostenibile; agroecologia; inquinamento e riconversione industriale; adattamento alla crisi climatica; rigenerazione urbana e periferie; giovani, università e scuola; aree protette e biodiversità; lotta all’illegalità.

I prossimi saranno anni decisivi, molto intensi, e noi vogliamo dare il nostro contributo fattivo e utile, per fare in modo che la transizione ecologica sia fatta bene e velocemente in vista degli obiettivi fissati prima di tutto al 2030 per evitare che la gravissima crisi climatica in atto vada fuori controllo.

In vista delle prossime elezioni europee del giugno 2024 ci impegneremo a sostegno di un “Nuovo Green Deal Europeo”, in grado di coniugare ambiziose politiche ambientali, energetiche e climatiche con quelle di coesione sociale.

Legambiente Bologna, insieme ad altre associazioni ambientaliste, intende portare sempre più le tematiche ambientali al centro dell’agenda degli amministratori locali, sviluppando le opportune forme sia di pressione sia di collaborazione affinché i piani di riduzione delle emissioni climalteranti ed inquinanti vengano coerentemente e rapidamente messi in atto.

A breve avvieremo la seconda annualità della scuola di formazione “Spring Lab – Pensiero critico per la conversione ecologica” a cui sarà possibile partecipare sia in presenza sia a distanza.

Augurandovi il meglio per il 2024 vi ricordiamo che alla pagina “Diventa Socio” potete trovare tutte le informazioni per essere dei nostri anche quest’anno.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com