Incontro Online Passante 19 ottobre 2022

Mercoledì 19 ottobre alle 18.00  sarà trasmesso in diretta sulle pagina Facebook di Legambiente Bologna e Legambiente Emilia Romagna l’incontro Online  “Pronto, Sindaco, chi subisce i danni del Passante? Tu Tu Tu Tu…..”
Qui evento FB
Il 27 febbraio 2022, una lunga lista di associazioni, comitati di cittadine e cittadini hanno per l’ennesima volta richiesto alle Istituzioni di conoscere l’impatto sull’Ambiente e sulla salute della popolazione del sistema tangenziale/autostrada di Bologna. Qui è possibile leggere il testo integrale dell’appello. Le Istituzioni della “città più progressista d’Italia”, dopo 7 mesi, ancora non hanno ritenuto che la richiesta fosse degna di risposta. L’evento è stato organizzato allo scopo di far conoscere alla città le ragioni della richiesta e le motivazioni sottese a questo appello.
Ne parliamo con:
Luca Tassinari-AMOBOLOGNA/ARIA PESA: L’approvazione del Passante e le richieste dei cittadini di Bologna
Anna Gerometta– CITTADINI PER L’ARIA DI MILANO: Dettagli sulla richiesta di VIS del Passante di Bologna
Claudio Magliulo – CLEAN CITIES: La qualità dell’aria e le necessità di decarbonizzazione nei piani di Mobilità
Associazione studentesca PROMETEO/ CIS(Centro salute Internazionale Bologna): L’impatto di strade ad alto traffico sulla salute della popolazione
Claudio Dellucca – LEGAMBIENTE BOLOGNA Mal’aria di città
L’evento fa parte dell’INSORGIAMO TOUR, verso la manifestazione nazionale del 22 ottobre a Bologna.
Il 22 ottobre insorgiamo per la tutela di ambiente e salute.