Puliamo il mondo 2018!

Dal 28 al 30 settembre: il fine settimana di Puliamo il Mondo. “Non temerli, raccoglili!”

Con questo semplice messaggio vi invitiamo a partecipare a “Puliamo il mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale che, nata a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi e che quest’anno celebra 25 anni di impegno civile.
Puliamo il Mondo è un’iniziativa aperta a tutti, giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere pulito e vivibile il nostro territorio, liberando dai rifiuti e dall’incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico. Ogni azione di Puliamo il Mondo è un atto concreto di impegno sociale, un gesto che ci avvicina agli altri senza distinzioni di etnie, culture e religioni: siamo convinti che un mondo migliore passi da un impegno collettivo. Con Puliamo il Mondo vogliamo creare occasioni di incontro tra i cittadini per stimolare la diffusione di impegno civile diffuso e quotidiano ma anche di prevenzione, abbattimento degli sprechi, riutilizzo, riciclo, condivisione, con la consapevolezza che le risorse del Pianeta non sono inesauribili.
I rifiuti abbandonati sono un pericolo per le persone e per l’ambiente. Unisciti a noi e saranno loro a temerci.

Per questo motivo vi invitiamo ad unirvi alle iniziative organizzate a Bologna in collaborazione con associazioni e comitati locali, e sostenerci aiutandoci in questa lotta contro l’inquinamento ed il degrado del nostro Paese!

Tutte le iniziative sono a partecipazione libera e gratuita. Per partecipare, basta presentarsi all’ora e nel luogo indicato.

SABATO 29 SETTEMBRE – Dalle 9 alle 13, in collaborazione con il Comitato Rigenerazione No Speculazione (che si batte, con il nostro sostegno,  per la salvaguardia delle aree verdi e sportive della zona Prati di Caprara-Stadio), pulizia di aree della zona dei Prati di Caprara (Q.re Reno); appuntamento in via Burgatti

SABATO 29 SETTEMBRE – Dalle 17 alle 18:30, pulizia dei Giardini Parker Lennon, in collaborazione con il Comitato “Bulldog Brioche”, ed il patrocinio del quartiere S. Donato; appuntamento presso il chiosco di gelati in prossimità dell’incrocio tra le vie Vezza e del Lavoro. In chiusura aperitivo offerto a tutti i partecipanti da Naturasì. Scarica il volantino

DOMENICA 30 SETTEMBRE – Dalle 10 alle 12, in collaborazione con il Comitato Riva Reno Sostenibile, pulizia del Parco XI Settembre (Q.re Porto-Saragozza); appuntamento all’entrata di via Riva Reno

DOMENICA 30 SETTEMBRE – Dalle 10 alle 12, in collaborazione con l’Associazione Il Parco-Casalarga, pulizia del Parco Tanara (Q.re S.Donato-S.Vitale); appuntamento al Centro Sociale Casalarga.