Puliamo il mondo

Anche quest’anno Legambiente organizza a livello nazionale l’iniziativa “Puliamo il mondo”. Il circolo di Bologna  chiama volontari di tutte le età a dare il proprio contributo per rendere più decorosi e puliti alcuni tratti dei nostri bei portici e per rimuovere rifiuti abbandonati nei parchi della periferia della nostra città.

Questi gli appuntamenti previsti per i volontari:

domenica 30 settembre, tutti alle 9.30

Centro

• Piazza VIII agosto per distribuirci sotto i portici delle vie adiacenti (via dell’Indipendenza, via Irnerio, via dei Mille…..)

Periferia

• Parcheggio del Parco dell’Arboreto, accessibile dalla prima traversa a destra di via del Pilastro, nei pressi dell’Hotel Savoia e a ridosso della tangenziale
  • Parco Tanara, a fianco del Centro Commerciale di via Larga: l’intervento è promosso insieme all’Associazione Il Parco

Nel caso si verifichi il preannunciato  maltempo, verrà effettuato un solo intervento di pulizia sotto i portici con unico ritrovo via Irnerio,  angolo via Indipendenza.

L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio  del Comune di Bologna e in collaborazione con Hera.