Cerca
Cerca Menu

ECOmunicazione con i bolognesi

Venerdi 4 giugno 2010 alle ore 20.00–23.30 in p.zza Venti Settembre n°7 a Bologna presso il cassero di Porta Galliera si terrà l’ultimo appuntamento della scuola ecologista di primavera dedicata all’ECOmunicazione.

La Scuola si è sviluppata attraverso alcuni incontri serali focalizzati sulla comunicazione ambientale. Si è discusso dall’inquinamento all’energia, ma il filo verde conduttore degli incontri è stato la comunicazione ambientale. L’obiettivo principale cioè è stato quello di apprendere tecniche per dialogare e rendere efficace la partecipazione delle persone verso la costituzione di un percorso ecologista. I partecipanti si sono informati e poi si sono sperimentati nelle varie tecniche di comunicazione di gruppo. Questo seminario pubblico è un’opportunità: sia per gli studenti della Scuola che potranno mettere in pratica le cose imparate sia per i cittadini bolognesi che si vorranno fare coinvolgere direttamente sui temi ambientali di Bologna.

Programma del seminario

  • 20,30 – 21,00 Resoconto sulla Scuola Ecologista di Primavera (P. Cagnoli, C. Dellucca, G. Bollini)
  • 21,00 – 21,30 Introduzione sulle esperienze di partecipazione in materia ambientale (R. Lewanki)
  • 21,30 – 22,45 Bologna-Cafè: una “meta-conversazione” partecipata sulla partecipazione ambientale a Bologna (facilitatore Rodolfo Lewanski)
  • 22,45 – 23,30 La parola ai bolognesi: i partecipanti al Bologna-Cafè presentano le loro idee sulla partecipazione ambientale a Bologna (facilitatore Paolo Cagnoli)
  • 23,30 Conclusioni (Paolo Galletti)

scarica la locandina

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com