Cerca
Cerca Menu

Manifestazione Costruiamo l’Europa di Pace 22/23 luglio 2022

Sul tema della guerra scatenata in Ucraina, Il prossimo 23 luglio è indetta la giornata di mobilitazione della campagna Europe for Peace – Costruiamo l’Europa di Pace :  giornata nazionale di mobilitazione in tutte le città d’Italia e d’Europa per chiedere che tacciano le armi e si avvii una conferenza di pace. Qui trovate l’appello dell’iniziativa.

Il Circolo di Legambiente Bologna aderisce a questa importante manifestazione cui invita la partecipazione di tutti i cittadini, in particolare a Bologna una lista di associazioni ha organizzato in piazza Nettuno una serata di iniziative per la pace venerdì 22 luglio a partire dalle ore 18. Si alterneranno interventi delle associazioni promotrici e aderenti alla mobilitazione, interverrà tra gli altri anche Monsignor Matteo Zuppi Arcivescovo di Bologna e Presidente Cei, Rita Monticelli delegata Sindaco di Bologna sui diritti umani. E sarà allestito un  flash mob.

Le associazioni promotrici e aderenti sono:
Acli Bologna, Anpi Bologna, Arci Bologna, Auser Bologna, Cgil Bologna, Comitato difesa prigionieri politici in Iran, Circolo Acli Giovanni XXIII di Bologna, Comunità Islamica di Bologna, Comunità S. Egidio, Cucine Popolari, Donne in Nero Bologna, Donne per Nasrin, Legambiente Bologna, Libera Bologna, Manifesto in Rete, Mediterranea, Nexus E.R., Pax Christi Bologna, Period Think Tank, Portico della Pace di Bologna, Rete Studenti Medi e Rete degli Universitari Bologna.
Scarica il volantino!!
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com