Cerca
Cerca Menu

Webinar Formativi: Verso l’Assemblea Nazionale dei Circoli

Legambiente Nazionale  per la  XXI Assemblea nazionale dei Circoli ha organizzato per la rete associativa 7 webinar online che apriranno la discussione e prepareranno alla giornata conclusiva in presenza il 23 ottobre a Roma.

Qui trovate il programma completo dei webinar (anche in allegato) che anticiperanno la Plenaria e si terranno nei giorni 13, 14, 15, 18, 19, 20 e 21 ottobre dalle 17 alle 20. Anche in questo caso è necessario preiscriversi, compilando il form in modo da ricevere il programma dettagliato di ciascuna sessione e il link con le indicazioni per collegarsi.

E’ stato scelto di trattare dei temi cruciali per dare il nostro contributo decisivo a realizzare la transizione ecologica a partire dai territori. Dalla lotta all’inquinamento e la necessità della riconversione industriale al ruolo del paesaggio, dalla sfida energetica alla mobilità a zero emissioni, dalla tutela del suolo, del capitale naturale e della agroecologia  al nostro ruolo nei processi di inclusione sociale e in quelli partecipativi per rendere davvero protagonisti i cittadini e le comunità nella transizione ecologica.

Insomma, tanti temi con un unico obiettivo: discutere, condividere e soprattutto costruire insieme una cassetta degli attrezzi che ci permetterà di rafforzare e potenziare l’azione per dare concretezza, tassello dopo tassello, alla transizione ecologica dove il nostro ruolo e quello dei territori è davvero cruciale.

Assemblea_circoli_STD_webinar_2021_def

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com