Cerca
Cerca Menu

Puliamo il Mondo!

CAUSA MALTEMPO LE ATTIVITA’ DI PULIZIA SONO STATE RIMANDATE A DOMENICA 29 SETTEMBRE (Stessi luoghi e stessi orari)

Pronti anche quest’anno per rimboccarci le maniche e prenderci cura delle nostre città!

Il 22 settembre torna a Bologna Puliamo il Mondo, con tante iniziative di volontariato ambientale volte a dare valore alle azioni di Cittadinanza Attiva per la salvaguardia dell’ambiente: dalla pulizia di un’area verde, alla piantumazione di alberi, ai monitoraggi di Citizen Science…

L’importante è FARE senza rimanere passivi di fronte all’attuale Emergenza Climatica ed ambientale, che sta devastando i polmoni verdi del pianeta e che sta vedendo anche i nostri territori interessarsi da sempre più frequenti eventi estremi.

Rispetto allora alle più attuali sfide globali, possiamo scendere in campo sui nostri territori e fare qualcosa di concreto da una parte e di estremamente utile ad acquisire consapevolezza sulle nostre responsabilità e necessità di cambiamenti personali per tutelare il Pianeta.

Per partecipare alle iniziative, tutte libere e gratuite, basta presentarsi all’orario ed al luogo indicato nella lista che trovate qui sotto.

Gli appuntamenti di domenica 22 settembre a Bologna:

  • 9,30-12: ritrovo in via Colombo nella ramificazione di destra prossima all’incrocio semaforico con via de’ Terraioli, all’altezza di uno stabile senza numero delle FS
  • 9,30-12: ritrovo nell’area antistante la Polisportiva La Dozza, al n.2. di via Romita (via confinante con il Parco Nord con accesso da via Stalingrado in località Dozza)
  • 10-12: ritrovo presso Casalarga, via del Carpentiere 14, per la pulizia del Parco Tanara – intervento organizzato dall’Associazione Il Parco Casalarga.
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com