Cerca
Cerca Menu

Legambiente contraria allo spegnimento anticipato di Sirio

Legambiente esprime tutta la propria contrarietà all’ipotesi avanzata in queste ore dal commissario Cancellieri. Una proposta concordata unicamente con i commercianti e senza il coinvolgimento di residenti e associazioni ambientaliste.

Legambiente lamenta che si ricorra ancora alla vecchia equazione auto=ricchezza, quando è evidente a tutti che le zone commercialmente più pregiate sono quelle pedonalizzate. Per tutelare le attività economiche nel centro storico allora dare il via libera alle auto non solo non serve ma può essere addirittura controproducente per i prevedibili ingorghi e giri parassitari alla ricerca di posti sosta che nel centro – giustamente – sono pochi e più che altro riservati ai residenti.

Ci vogliono invece maggiori isole pedonali e ciclabili che facciano del centro storico un luogo accogliete e piacevole nel quale fare acquisti o dove uscire la sera, potendo contare sui mezzi pubblici ed evitando così anche l’assillo di essere pizzicati alla guida avendo bevuto un bicchiere di troppo.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com