Cerca
Cerca Menu

Gli appuntamenti di “Puliamo il mondo” a Bologna

Grandi a piccini al lavoro per pulire città e hinterland domenica 27 settembre

Torna “Puliamo il mondo”, uno degli appuntamenti più amati da chi ama l’ambiente. Come ogni anno Legambiente si impegnerà con i propri volontari nella pulizia di alcune aree verdi.

Tre gli appuntamenti previsti tra Bologna e Casalecchio, tutti per la mattinata di domenica 27 settembre. Alle ore 9,30 i volontari del Circolo Legambiente di Bologna, delle associazioni “Il Ponte della Bionda”, “Il Cerchio Verde” e “L’Oasi dei Saperi” – da sempre attive nell’area del Navile – insieme a tutti i cittadini che vorranno dare una mano, si impegneranno nella pulizia del canale Navile. Si partirà da due punti di ritrovo, il primo al Sostegno del Battiferro nei pressi del Museo del Patrimonio Industriale in Via Beverara 123, il secondo al Sostegno di Corticella (entrata da via Arcoveggio 186). I due gruppi procederanno in senso opposto lungo il canale con una “passeggiata spazzina” per ritrovarsi al Ponte della Bionda, dove la mattinata si chiuderà con un aperitivo offerto da Coop Adriatica. Per l’occasione il canale verrà prosciugato in modo da consentire ai volontari il recupero di rifiuti ingombranti (motorini, carrelli della spesa, pneumatici, ecc.) da tempo insabbiati sul fondale.Il secondo appuntamento a Bologna è, sempre alle 9,30, al Centro Sportivo Barca, in via Sanzio 6, dove grandi e piccini puliranno il parco del centro sportivo. Per informazioni e iscrizioni relative agli appuntamenti su Bologna e città è possibile consultare il sito www.legambientebologna.org,, scrivere alla mail  info@legambientebologna.org  o contattare gli organizzatori al 329 2172735.

A Casalecchio di Reno la pulizia riguarderà il Parco della Chiusa (ex Parco Talon) con ritrovo presso la Casa dell’Ambiente (in cima a Vicolo Dè Santi, angolo Via Panoramica ) alle ore 9. Ai partecipanti verranno forniti gratis: borsine di stoffa, cappellini, guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti, funzionerà un servizio di assistenza e ristoro verranno distribuite lampade a basso consumo e kit per docce e rubinetti.Per informazioni e iscrizioni relative all’appuntamento di Casalecchio di Reno i contatti sono 333.3799133 (Maurizio, Guardie Ecologiche Volontarie), 348.5618663 (Claudio, Legambiente), numero verde 800 011837 Ufficio Relazioni con il Pubblico Comune di Casalecchio di Reno.

Tutti i partecipanti agli appuntamenti di Bologna e Casalecchio verranno premiati con un buono ristoro offerto da IKEA e consumabile presso il negozio di Casalecchio di Reno. “Puliamo il mondo” è realizzato a Bologna con la collaborazione di Hera.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com