Cerca
Cerca Menu

Arriva Sole e Vento Festival a Bologna

Dall’11 al 13 settembre in Vicolo Bolognetti 2, il Primo Festival delle Energie Rinnovabili a Bologna

Un programma fitto di seminari, convegni, workshop, proiezioni. Saranno presenti aziende del settore, associazioni, ESCO, Cooperative, esposizioni sulla Casa Eco-Logica. Degustazioni di vini Biologici e a Filiera Corta. Teatro e spettacoli a tema!

Apertura venerdì 11 ore 18 con Maurizio Pallante fondatore e presidente Movimento Decrescita Felice, Massimo Scalia, docente di Fisica Ambientale all’Università La Sapienza e Giancarlo Allen, fondatore e attuale segretario dell’Associazione Nazionale Architettura Bioecologica

Sabato 12 in anteprima nazionale Francesco Gesualdi, coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo e fondatore con Zanotelli di Altreconomia, presenta il libro “L’altra via”

Sabato e domenica Laboratorio dimostrativo per l’autocostruzione di un impianto mini-eolico a cura della Rete di Autocostruzione Solare. Il corso è particolarmente interessante perchè prevede la costruzione di una vera e propria pala eolica, completa di meccanica, partendo dai singoli componenti. Per info Massimo 392.46.98.657

E poi ancora assaggi yoga e shiatsu, degustazioni di vino biologico e aperitivi!

Un evento organizzato da REB ( Rete Ecologista Bolognese) :Rete Lilliput, ECO, Ecologistispa, Centro Natura, ANAB (Assoc. Naz. Architettura Bioecologica), Legambiente, Amici della Terra, Gruppo di Acquisto Solidale di Bologna, E’/Co-housing…

La questione energetica rappresenta uno dei temi su cui si gioca il nostro futuro.
Informazioni pratiche su risparmio, efficienza, acquisto di energia, e produzione in proprio. Passa all’azione!

Guarda gli aggiornamenti del Programma su:  www.retecologistabolognese.it

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com