Cerca
Cerca Menu

Spesa e rifiuti: una domenica ‘differenziata’ al Centro Lame

Legambiente Bologna, con la collaborazione di Hera Bologna e Coop Adriatica, organizza per il prossimo 28 ottobre una domenica differente e differenziata per tutti i clienti del Centro Lame.

Raccolta differenziata non è solo carta, plastica, vetro e organico. Sempre più spesso si producono rifiuti che per volume o tipologia non si possono gettare nei comuni cassonetti, ma che è importante smaltire in modo corretto, salvaguardando l’ambiente. Un’occasione particolare per farlo, sarà domenica 28 ottobre dalle 10 alle 19 nella galleria del Centro Commerciale di Via Lame a Bologna: per tutta la giornata sarà infatti allestita una speciale postazione per la raccolta di particolari tipologie di rifiuti. Toner e cartucce, pile e farmaci scaduti, cellulari e rispettive batterie saranno raccolti dai volontari di Legambiente Bologna in collaborazione con Coop Adriatica e Hera. Personale specializzato di Hera sarà a disposizione dei clienti del Centro per accogliere i vari materiali e dare utili informazioni sulla differenziata e sulla raccolta di tutte le tipologie di rifiuto.

Questi rifiuti di norma vanno portati alle Stazioni Ecologiche, che sono attrezzate per raccogliere e smaltire in modo differenziato ogni materiale: dagli elettrodomestici alle potature, dagli ingombranti alla carta. Oppure, nel caso delle batterie, in una delle 1.200 tabaccherie, centri commerciali ed esercizi convenzionati che raccolgono pile usate.

Domenica 28 ottobre sarà dunque una possibilità in più, promossa per sensibilizzare comportamenti corretti e consapevoli e anche per premiarli. Ogni persona che effettuerà un conferimento riceverà infatti un buono spesa di 5 euro, spendibili presso la Coop del Centro Lame entro il 17 novembre a fronte di uno scontrino minimo di 50 euro.

Scarica il volantino

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com