Cerca
Cerca Menu

Puliamo il mondo a Bologna

Come ogni anno i volontari organizzati dal circolo Legambiente di Bologna entreranno in azione ripulire la nostra città.

Domenica 30 settembre alle ore 9,15 Legambiente Bologna dà appuntamento a tutti i cittadini che intendono contribuire a rendere più pulita la riva sinistra del Savena al Parco dei Cedri nei pressi del ponte di legno della pista ciclabile che collega Bologna con San Lazzaro di Savena.

 

La pulizia interesserà anzitutto il tratto del Lungosavena compreso tra il ponte della via Emilia e il ponte su via Bellaria, sempre in zona Parco Cedri.
Sarà anche possibile spingersi nel parco adiacente per raccogliere mozziconi di sigaretta e piccoli rifiuti che sfuggono agli interventi ordinari che, dobbiamo riconoscerlo, con buona efficacia rendono agevole e gradevole la fruizione di questa grande area verde.

Sempre domenica 30 settembre un gruppo di giovani scout e il loro genitori pulirà il parco Paleotto nei pressi di Rastignano, in collaborazione con l'Assesorato Sport e Ambiente del Comune di Bologna e Legambiente Bologna.  

Entrambe le iniziative hanno il patrocinio del Comune di Bologna.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com