Cerca
Cerca Menu

Puliamo il mondo 2011 a Bologna, il programma

Questi gli appuntamenti di Puliamo il mondo di quest’anno a Bologna:

  • Sabato 17 Settembre ore 9.30 – Via Innocenti (ingreso Parco)/Via Weber/Via Larga –  Puliamo il Mondo al Parco Tanara /comparto Via Larga, in collaborazione con l’associazione “Il Parco” , storica associazione che agisce sul territorio di Via Larga. L’area è di grande interesse dal punto di vista paesaggistico ed urbanistico. Grazie anche ad un Laboratorio di Urbanstica Partecipata sono state adottate soluzioni che hanno consentito il recupero di ampie aree di terreno agricolo che consente di fatto di avere una area di Parco molto estesa (che comprende il Parco Tanara, adiacente il Centro Commerciale), su cui concentreremo il nostro intervento che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
  • Sabato 17 settembre ore 16.30 – Centro Storico Bologna Via Orefici/Piazza Re Enzo – Appuntamento per l’inaugurazione della Strada del Jazz prevista per le 17.30 in Via Caprarie con la partecipazione di Pupi Avati e per gli eventi jazz itineranti e che vedranno il clou della serata dalle 21.15 alle 23.30 in Piazza Santo Stefano/Piazza Galvani/Via Orefici. L’intervento dei volontari organizzati da Legambiente, armati di guanti, sacchi, pinze e qualche scopa dovrà garantire che le location degli eventi musicali siano pulite (prima degli spettacoli e alla fine), coinvolgendo i cittadini che partecipano e utilizzando i contenitori per la differenziata predisposti da Hera. L’impegno si svilupperà, pertanto, dalle 16.30 alle 23.30. Ai gruppi di volontari che intreverranno è richiesta una presenza di due ore (un gruppo dalle 17.00 alle 19.00, un gruppo dalle 19.00 alle 21.00 e così via sino alla fine della serata.
  • Domenica 18 settembre  ore 9.30 – Piazza XX Settembre/Cassero di Porta Galleria – Puliamo il Mondo per ripulire l’area della Piazza (compresa l’area di Canale scoperto sotto il Cassero)  e poi proseguire per una bella Pulizia del Parco della Montagnola. L’occasione sarà gradita anche per festeggiare la firma del contratto di locazione del Cassero che consente a Legambiente (regionale, turismo e circolo Bologna) di continuare ad operare efficacemente per la tutela dell’ambiente a Bologna. Quindi Pulizia, visita del Cassero e brindisi finale. L’impegno si dispiegherà dalle 9.30 alle 12.30.

Per informazioni e chiarimenti: info@legambientebologna.org

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com