Cerca
Cerca Menu

Congresso 2009

giovedì 12 marzo alle ore 20,30 si terrà il

Congresso del circolo di Bologna

nella sala conferenze “Antonio Cederna”, al secondo piano della sede di Legambiente Bologna nel Cassero di porta Galliera in piazza XX Settembre 7 a Bologna

Il congresso di Legambiente Bologna, convocato secondo gli adempimenti statutari  in preparazione del congresso regionale previsto per sabato 14 marzo 2009, avrà il seguente o.d.g. :

  • Illustrazione del documento regionale  e  conseguente confronto
  • Il ruolo di Legambiente a Bologna ed in relazione alla dimensione metropolitana della città
  • Designazione dei delegati e degli invitati al congresso regionale
  • Elezione del Presidente e del Segretario del circolo di Bologna.

Sarà presente un componente della Direzione regionale di Legambiente.Sono oggi più che mai attuali gli obiettivi scaturiti dall’8° Congresso nazionale, del dicembre 2007 “Fermare i mutamenti climatici, umanizzare l’economia e lo sviluppo, socializzare la conoscenza, valorizzare e mettere in rete le identità territoriali”.

In vista del prossimo mandato amministrativo occorre porre al centro dell’attenzione del dibattito politico locale gli orientamenti e gli impegni in materia di difesa del territorio, di governo ecocompatibile della mobilità, di uso dell’energia e delle risorse acqua e rifiuti.

Abbiamo avviato la fase precongressuale promuovendo due iniziative (che hanno avuto una buona riuscita) il 6 ed il 19 febbraio, con al centro una riflessione sulla crisi dell’industria automobilistica e la mobilità sostenibile ed un approfondimento sui mutamenti climatici. In queste due occasioni abbiamo avviato una prima fase di confronto con alcuni rappresentanti delle formazioni politiche in campo nelle consultazioni del 6 e 7 giugno.

Per dare continuità ed incisività alla nostra iniziativa, contiamo sulla tua presenza a partire dal nostro congresso  – giovedì 12 – e sul tuo contributo di idee e proposte.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com